Crescendo in danza

Quando

16 novembre, 14 dicembre dalle 10:30 alle 11:30​

Costo

15 € bambino + adulto, 22 con 2 accompagnatori

La nostra prima danza è quella del concepimento. Un pezzettino di mamma e di papà che si muovono uno verso l’altro, si toccano e insieme danno origine a una nuova vita.

Perciò, tatto e movimento sono modalità che possono nutrire profondamente l’ascolto di sè, le relazioni e un sano sviluppo nei primi anni di vita di un bambino, e non solo!

A questi incontri sono benvenuti bambini e bambine da 1 a 3 anni, accompagnati da uno o entrambi genitori, che abbiano voglia di dedicarsi all’incontro col proprio bambino laddove lui è, nella sulla personale progressione evolutiva.
La musica favorirà il gioco fisico, l’esperienza del proprio corpo e dei propri confini, in relazione allo spazio e con gli altri bambini e genitori.
Con l’aiuto dell’educatrice si giocherà con la gravità e con alcuni degli schemi di movimento presenti nel primo anno di vita: afferrare, rotolare, strisciare, sedersi, gattonare, fino alla conquista della posizione eretta. La danza in quanto movimento spontaneo verrà da sé, in modo unico e libera di giudizio.

Sarà un’occasione per uscire fuori dai propri schemi di gioco e di meravigliarsi con la potenzialità espressiva e creativa della danza e del contatto corporeo.

Per info e iscrizioni: babymoves@gmail.com
E’ necessaria la prenotazione.

 

Richiedi informazioni o prenota un incontro

Crescendo in danza
Torna su